Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-07-2011, 18:07   #2
Gelammo
Ciclide

L'avatar di Gelammo

Cittā: Verona
Azienda: Orphek Italia
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Etā : 52
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a Gelammo

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da savo69 Visualizza il messaggio
se n'e' parlato qualche volta dei solar-tube.... Io abito a Bergamo e il sole qua non sarebbe sufficiente per gran parte dell'anno, inoltre sopra la vasca ho proprio il corridoio della mansarda quindi sarebbe stato anche strutturalmente impossibile da fare. Ad ogni modo potra' essere sicuramente una buona soluzione magari da affiancare ad un sistema di illuminazione tradizionale in ottica di risparmio energetico.....
Riguardo alle plafoniere led i prezzi sono ancora molto alti e personalmente non ritengo il fai da te la soluzione migliore per risparmiare. A prescindere dalle mie pessime capacitā di esprimermi nel fai da te, sono comunque del parere che una plafoniera industriale progettata da ingegneri che lavorano nel settore dei led da anni e anni, sottoposta a test e verifiche OGGETTIVE ( cioe' con strumenti di misurazione e non ad occhio ), non abbia niente a che vedere con le plafoniere autocostruite (con tutto il rispetto per chi le fa).....
La mia dovrebbe arrivare per fine luglio, ma considerato il mese di buio non iniziero' il fotoperiodo prima di fine agosto, quindi le prime impressioni non le potro' dare prima di inizio ottobre quando faro' conto di traslocare i miei attuali coralli dalla vecchia alla nuova vasca.
Ad ogni modo mantengo costantemente aggiornato il mio thread sull'evolversi del progetto non solo riguardo ai led ma anche alla restante parte tecnica (pompe, schiumatoio, vasca in acrilico ecc)

Ottimo grazie.

Senti mi parli della vasca in acrilico? Costo? Come mai l'hai scelta al posto del vetro?

Grazie
Gelammo non č in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08919 seconds with 13 queries