Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-07-2011, 14:45   #18
scriptors
morigeratore
 
L'avatar di scriptors
 
Registrato: May 2007
Cittā: Taranto
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Etā : 57
Messaggi: 14.246
Foto: 2 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 143 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Per il momento ti consiglio di ridurre le dimensioni della foto, sballano tutto il topic

l'Haquoss excellence DM1 č un semplice bio-condizionatore e, nell'acqua di osmosi, non serve a nulla, si usa solo per l'acqua di rubinetto.

Come giā ti hanno detto riempire la vasca con sola acqua di osmosi č stato uno sbaglio, ammazzavi tutto quello che cercava di crescervi e moltiplicarsi (batteri nel tuo caso) che finivano con il fluttuare nella vasca. (con la lingua penzolante fuori dalla bocca )

La pompa mi sembra un tantino esagerata per il litraggio della vasca (sarā di circa 500 litri/ora) e quindi difficilmente riuscirai a far insediare nel filtro i batteri nitrificanti (vedi Ciclo dell'Azoto), idem per il filtro interno. Verifica se almeno la pompa sia possibile regolarla, mi sembra di si ma non si capisce molto dalla foto che ho trovato in rete. Nel caso regolala almeno a metā.

Togli il carbone dal filtro altrimenti ritardi la maturazione della vasca ! (ammesso che il carbone sia ancora adsorbente ... ma in ogni caso toglilo lo stesso).

Fai passare i 30gg mantenendo le mani ben ferme in tasca

Poi ne riparliamo, nel frattempo informati sulle piante e sui pesci e decidi cosa ti piacerebbe avere in vasca (considera che la vasca č medio piccola).
scriptors non č in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,11480 seconds with 14 queries