Discussione: Finalmente è avviato
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-07-2011, 10:26   #11
skybs81
Protozoo

L'avatar di skybs81

Città: Brescia
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao a tutti.
Dopo una settimana ho verificato i valori dell'acqua. Premetto che non ho ancora sostituito parte dell'acqua di rubinetto con acqua da osmosi (devo trovare il tempo di andare ad acquistarla...), comunque dai valori iniziali Ph: 8, Kh: 13, No: 0 ora ho questi:
Ph: 8, Kh: 10, No: 0,5.
Ho notato oltre ad un piccolo abbassamento della durezza, che comunque penso che rimarrà stabile finchè non introdurrò acqua da osmosi, si stanno alzando i nitriti. Questo penso sia dovuto alla formazione dei batteri Nitrosomonas nel filtro.
Leggendo le varie guide sul forum e un libro acquistato, so che i nitriti superiori a 0,5mg/l sono letali per i pesci, quindi mi chiedo come è possibile abbassarli?
So che i nitriti vengono creati dai Nitrosomonas e che i nitriti vengono trasformati in nitrati dai batteri Nitrobacter, quindi immagino che nel mio acquario si siano formati i primi e debbano formarsi ancora i secondi.
Forse dico una stronzata, ma mi chiedo, non avendo ancora inserito piante, mi chiedo se avrò problemi con la formazione ed il mantenimento dei batteri, in quanto questi non hanno nulla da mangiare e quindi come faranno a mantenersi in vita? Tenete presente che i pesci li inserirò a settembre...
skybs81 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09290 seconds with 13 queries