Discussione: domanda?!?!?!?!?!?
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-07-2011, 20:50   #7
RobyVerona
Imperator

L'avatar di RobyVerona

Città: Pescantina
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 6 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Il primo consiglio che ti posso dare io è quello di leggere molto, hai tanta confusione in testa, oltre che partire anche con un'approccio non proprio corretto. Specie nei primi periodi io paragono alla vasca ad un neonato che ha bisogno di 1000 attenzioni, nulla di trascendentale, ma il giro di test in più, il cambio d'acqua ravvicinato, la tua esperienza ancora giovane e così via dicendo ti porteranno via sicuramente molto più tempo rispetto ad una vasca di qualche anno gestita da una persona con esperienza.

Detto questo torniamo al tuo caso reale, nessun metodo a replicazione batterica, solo il buon vecchio berlinese con rocce di ottima qualità, zero fondo in sabbia, schiumazione efficace (io più che sul MCE300 starei sul 600) e buon movimento, potrebbero essere due koralia se vuoi spendere meno o due tunze se invece vuoi un prodotto che da anni sta nell'alta gamma delle pompe.

Per quanto riguarda l'illuminazione con una 250W ci allevi quello che vuoi e senza pensieri. Ovviamente devi tener conto dei consumi e del fatto che scalda moltissimo e per questo ti sarebbe indispensabile un refrigeratore. Se non vuoi spendere cifre folli gli Hailea vanno bene (per te è indicato il modello più piccino), se invece vuoi andare sul top di gamma vai di Teco. La soluzione dei T5 non è da scartare in una vasca come la tua, il calore prodotto è molto inferiore rispetto a quello delle HQI e probabilmente questo ti permetterebbe di provare a partire con le sole ventole ed eventualmente aggiungere in un secondo momento il refrigeratore in modo da dilazionare anche un po le spese.

Il riscaldatore a mio avviso è meglio se lo metti da 150W, la differenza di prezzo è irrisoria e te ne stai più tranquillo.

New RobyVerona reef "El tanketo"http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=430112
La mia attuale vasca: http://www.acquariofilia.biz/showthr...post1061181427
RobyVerona non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10469 seconds with 13 queries