Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-07-2011, 20:49   #25
DiBa
Discus

L'avatar di DiBa

Città: Lucca
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Paolo Piccinelli Visualizza il messaggio
Quote:
secondo me va benissimo...hai semplicemente scelto di mettere prima i pesci :D cosi' ...suppongo...che quando i valori sono nella norma inserisci i coralli e nn avrai problemi in futuro di rischiare sbalzi di valori perche aggiungi pesci..
-05

Scusa eh, ma in 3 righe demolisci anni di faticosissimo lavoro per cercare di stabilire un criterio di avviamento delle vasche reef.
Io ho fatto la pirlata di introdurre i pesci presto (un flavescens e due pagliaccetti in 600 litri netti) e ho lottato contro le filamentose, poi contro le macroalghe, poi contro i cianobatteri.
5 mesi di macello prima di vedere la luce.

Istruttivo certo, però se davo ascolto a chi ne sapeva più di me era meglio

PS Bella vasca Angelo, ti darà soddisfazioni.
cosa c'entra? non ha detto da quanto e' allestita la vasca....quindi ho supposto che e' almeno qualche mese che gira.....e soprattutto non ha detto ogni quanto ha inserito i pesci.
te evidentemente lo sapevi io no!! e ho risposto cosi'...se sapevo che ha messo i pesci uno dopo l'altro e la vasca girava da poco non avrei detto cosi'....

credevo fosse solo un modo per avere la vasca stabile prima dell'inserimento dei coralli...perche se li inserisci dopo aver messo tutti i pesci e constatato che la vasca e' ok ...mi sembra un altro buon criterio di gestione.

nO!?!?!?!?

Page generated in 0,10026 seconds with 13 queries