Discussione: Problema pianta
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-07-2011, 11:52   #5
Dario.Blu
Pesce rosso

L'avatar di Dario.Blu

Città: Perth, Western Australia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Grazie delle risposte ragazzi. Gentilissimi.

Ricapitolando.... Non ho fondo fertile. Uso fertilizzante liquido. Ho misurato gli intervalli chimici con il kit dei test della Tetra (quello con le provette a gocce per intenderci). Ricordo che uso SOLO acqua del rubinetto trattandola( 48 ore a decantare = sufficiente? e uso biocondizionatore Tetra).
Cosa s'intende per nitriti rilevabili. Io so che se i nitriti sono sotto gli 0,03 ml/l non sono pericolosi.
Per il PH riuscirei anche ad abbassarlo, ma ho paura di mettere troppe sostanze chimiche nell'acqua sfalsandomi gli altri intervalli e creando problemi a piante e pesci.
Per l'illuminazione uso Neon Aquaglo 15w T8, il mio negoziante me l'ha consigliato. (diciamo che mi fido visto che è da anni che mi affido a lui). Per l'acquario invece è avviato da circa 5 anni, ma 3 mesi fa ho fatto un cambio dell'acqua circa del 70%, perchè purtroppo era infestato da alghe e popolato da 1ciclide.

Un'altra cosa... una settimana fa accidentalemente mi si sono versati nell'acqua un po' del liquido per il test del PH in acqua, ma ho cambiato immediatamente l'acqua del 10%. Il liquido caduto era veramente irrilevante credo. (saranno state 3/4 gocce di acqua con il reagente).
Dario.Blu non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09871 seconds with 13 queries