Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-07-2011, 10:17   #12
frenk79
Ciclide

L'avatar di frenk79

Città: Grosseto
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 4 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 8/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Federico Sibona Visualizza il messaggio
Direi che, in assenza di controller sofisticati, sia meglio impostare il cavetto in funzione del tempo, 10/15min ogni ora, e lasciare il termoriscaldatore funzionante col suo termostato specifico.
Però mantenere in funzione il cavetto anche in estate è un suicidio a meno che la stanza dove è posizionato l'acquario sia climatizzata.
Inoltre 75W sono molti per quella vasca e non è affatto escluso che, in caso di accensione prolungata, risulti danneggiata qualche radice. Sotto il fondo la circolazione d'acqua non è così dinamica come in acqua libera e quindi si potrebbero raggiungere localmente temperature eccessivamente elevate
Ciao, ma dici che in estate è meglio staccare tutto? A me, ormai tanti anni fa, il mio negoziante mi spiegó che il cavetto è un pó un arma a doppio taglio. Nel senso che è vero che è ottimo per le piante e rende il fondo un altro filtro, ma in estate nn puó essere staccato del tutto per via dei batteri che vanno a colonizzare il fondo grazie al circolo, se pur lento, dell'acqua.
Te cosa ne pensi?
frenk79 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09675 seconds with 13 queries