Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-07-2011, 07:57   #8
Kyaretta
Guppy

Cittā: Lecco
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da michele Visualizza il messaggio
Credo che si tratti di un pesce malato giā da parecchio tempo, [...] ipotizzo che il vero problema sia dato da una scorretta gestione della vasca... parliamo di pesci di branco che non dovrebbero stare a coppie o addirittura soli....
hai ragione Michele, la vasca č in funzione da vent'anni ormai ma nell'ultimo periodo ci č un po' sfuggita di mano forse...per quanto riguarda le coppie/i gruppi....anni fa quando li abbiamo presi i dischi erano 5...avevamo giā in progetto di ripopolarlo ma volevamo aspettare dopo il caldo....
per gli altri ospiti vale la stessa cosa...al momento ci sono 3 gimnocorymbus (da spostare a breve) e 3 ancistrus.

Originariamente inviata da eltiburon Visualizza il messaggio
Il pH dovrebbe essere pių basso, potresti mettere la torba nel filtro.
Ora la butto un po lā: tentare un ciclo di Flagyl? cerca qui nel forum le modalitā, se sono flagellati č molto utile, non danneggia il filtro e non č molto stressante per il pesce.
Elti, in uno dei due filtri un pochino di torba c'č giā ma non abbastanza....per il Flagyl posso provare...se non fa male all'altro.... :)

Vi chiedo un'latra cosa....come dosate esattamente la torba? dovrebbe avere degli sbalzi mentre si "consuma", giusto? ogni quanto sostituite la carica?

Ultima modifica di Kyaretta; 11-07-2011 alle ore 08:43.
Kyaretta non č in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10633 seconds with 13 queries