Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-07-2011, 22:58   #1
Stefano1961
Ciclide

Cittā: Pordenone
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Etā : 63
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Io son bastian contrario, e ti dico questo :
I test vanno fatti per un semplice motivo che poi e' anche logico, .............. il periodo di buio non esiste !!!! puoi invece ( e qui concordo ) accendere la luce al momento che riesci a portare i fosfati prossimi allo 0,03 e nitrati a 5 , in queste condizioni puoi accendere le luci e far si che si formi inevitabilmente un po di diatomee, cosa che non succedera' mai con luci spente. E' una fase che deve fare !!!! I batteri nel marino, al contrario del dolce, lavorano anche con la luce. Per accellerare i tempi di maturazione, metterei le resine perche' ti darebbero modo di innescare il Rapporto Redfield che avviene con fosfati inferiori allo 0,03, poi come ti e' stato consigliato vanno tolte. L'acqua non la filtrerei come fai tu, ( vale anche per Salvatore ) perche' se e' vero che da una parte salvi batteri, e' anche vero che dall'altra non scendono i nitrati, quindi allunghi i tempi di maturazione. Poi fai tu !!!! Come hai letto ogununo dice la sua, e bisogna capire quale' la versione giusta.
Stefano1961 non č in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11149 seconds with 14 queries