|
Originariamente inviata da shark220
|
ok, avevo letto qua e là che bisognava impostare il cavo 2° più in basso del riscaldatore, collegarli entrambi ad un termostato unico, ma se mi dici che va bene così mi fido, grazie.
|
Ci sono controller che fanno partire il riscaldatore con mezzo grado di differenza rispetto a quella impostata, cioè: ammettiamo che tu voglia 27c°, il controller fa partire il cavetto e il riscaldatore per portare tutto a temperatura e quando raggiungi i 26,5c° stacca il riscaldatore e fa andare il cavetto da solo. Se poi la temp scende sotto i 26,5c° allora fa ripartire anche il riscaldatore.
Nel caso tuo, lascia pure andare il cavetto alla temperatura che vuoi tu e regola anche il riscaldatore alla stessa.Come t dicevo se poi il cavetto ce la fa a tenere tutto in temperatura da solo tanto meglio

, considera che il calore che diffonde è tutto uniforme nella vasca e ne gioverà tutto il tuo ecosistema......
Miraccomando in questo periodo che le temp sono alte, collega il cavetto senza termostato ad un timer e programmalo a 15min ogni ora

sarebbe terribile eliminare per tutto il periodo estivo l'effetto falda....
Io almeno faccio così....
Ciao-28-28-28-28