Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-07-2011, 20:26   #8
frenk79
Ciclide

L'avatar di frenk79

Città: Grosseto
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 4 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 8/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da shark220 Visualizza il messaggio
ok, avevo letto qua e là che bisognava impostare il cavo 2° più in basso del riscaldatore, collegarli entrambi ad un termostato unico, ma se mi dici che va bene così mi fido, grazie.
Ci sono controller che fanno partire il riscaldatore con mezzo grado di differenza rispetto a quella impostata, cioè: ammettiamo che tu voglia 27c°, il controller fa partire il cavetto e il riscaldatore per portare tutto a temperatura e quando raggiungi i 26,5c° stacca il riscaldatore e fa andare il cavetto da solo. Se poi la temp scende sotto i 26,5c° allora fa ripartire anche il riscaldatore.
Nel caso tuo, lascia pure andare il cavetto alla temperatura che vuoi tu e regola anche il riscaldatore alla stessa.Come t dicevo se poi il cavetto ce la fa a tenere tutto in temperatura da solo tanto meglio , considera che il calore che diffonde è tutto uniforme nella vasca e ne gioverà tutto il tuo ecosistema......
Miraccomando in questo periodo che le temp sono alte, collega il cavetto senza termostato ad un timer e programmalo a 15min ogni ora sarebbe terribile eliminare per tutto il periodo estivo l'effetto falda....
Io almeno faccio così....
Ciao-28-28-28-28
frenk79 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11051 seconds with 13 queries