Beh se il "problema" è il colore ambrato dell'acqua e non hai usato torba attiva, probabilmente è colpa del fondo fertile.. Tuttavia, per quanto ne sappia, tale colorazione è ben gradita dai pesciolini, quindi non mi preoccuperei più di tanto. Ciò che mi sembra più strano è l'elevato valore di NO2 dopo sole 2 settimane, il che indicherebbe che è in atto il picco dei nitriti anche se mi sembra un pò presto. Comunque se preferisci che l'acqua torni più limpida ti consiglio di reinserire il carbone, anche se io lascerei tutto com'è. Ciò che inoltre ti sconsiglio è l'uso di prodotti chimici atti a far diminuire il pH (pH minus) dato che comunque vedo che hai la possibilità di ottenere acqua osmotica. Se proprio vuoi abbassare il pH utilizza la torba attiva al posto del carbone, ma sappi che l'acqua diventerà ancor più ambrata (quando la utilizzavo io sembrava urina
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)
). Infine ti sconsiglierei di manomettere il filtro poichè potresti danneggiare la flora batterica in fase di formazione..
P.S.: Tieni sott'occhio NO2 ed NO3 per capire quando avverrà/terminerà il picco dei nitriti..