|
Quote:
|
scusa se mi prendo per un attimo il tuo spazio qui sopra
|
figurati.
l'acqua di tutte e 2 le vasche è già "torbata" quella dei cambi è già di suo acidificata, però appena mi arriva il filtro ad aria e la catappa, una foglia nel 20lt la metto

.
per l'innalzamento della conducibilità considera che la superficie era piena di limnobium, l'unica è provare a metterci anche uno stelo di photos e magari appena ho soldi da buttare mettere un filtro esterno sovradimensionato.
in 100x35 di base come leggo dal profilo potrebbero anche starci, poi dipende dal numero dei piccoli, se te ne fanno più di 15/20 incomincia ad essere un pò impegnativo, finchè son con la madre li alimenti anche bene, spruzzi naupli dove c'è lei in qualche modo qualcosa gli arriva, ma appena cominciano a essere grandicelli che bisogna svezzarli comincia ad essere un pò complicato stare a rincorrerli finchè non si abituano alla presenza dell'uomo.
l'unico dubbio che ho (vedremo se riesco a togliermelo) è appunto cosa fà la femmina con la prole oltre il 14/15mo giorno senza la presenza del maschio che andrebbe tolto per sicurezza o all'uscita dei piccoli dalla noce o qualche giorno dopo.