Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-07-2011, 15:55   #2
fappio
Pesce pagliaccio

L'avatar di fappio

Città: Varese
Azienda: no
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a fappio

Annunci Mercatino: 0
gleam , la luce che mediamente le nostre lampade riproducono e di circa 14000 k° quella solare è di circa 6000, al crepuscolo anche 4000 con forti tendenze sul rosso , che è la lunghezza preferita dai cianobatteri ed alghe infestanti .....14000k° è il colore di luce che si trova a circa 8 10 metri di profondità, però le nostre lampade riescono a dare una intensita media maggiore rispetto a quelle naturali a quelle profondità ... dire che la luce solare non va bene per i coralli , è sbagliato , i coralli crescono con la luce solare, però immagino che sarai d'accordo con che a 50cm di profondità le irradiasioni solari sono molto diverse che a 10metri ... al nord , a dicembre c'è un irraggiamento di 8 ore , mentre in estate di 16 , con variezioni di colore ed irraggiamento notevoli anche nel giro di pochi minuti ....questo non aiuta , e siccome hai intenzione di investire non pochi soldi il mio suggerimento è quello di valutare bene le priorità, se il tuo scopo è mettere qualche corallo robusto va anche bene , (io non lo farei mai però ) se il tuo scopo è avere una vasca di sps stai perdendo tempo e buttando soldi .....questo è il mio suggerimento ...
fappio non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09531 seconds with 13 queries