Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-07-2011, 15:49   #4
davide.lupini
Imperator

Città: N/A
Acquariofilo: Dolce/Marino
Foto: 0 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 138 Post(s)
Feedback 21/100%

Annunci Mercatino: 0
i piccoli son già in un 20lt ieri ho pensato a quale fosse il male minore e ho deciso di mettere le mani in vasca e togliere i piccoli almeno faccio cambi giornalieri con acqua della vasca grande e si abituano ad un ph e cond un pò più alti.
i genitori non potevano essere tolti proprio perchè la femmina covava altre uova, spostarla in un'altra vasca con valori differenti sarebbe stato ancora più stressante che la manovra per togliere i piccoli.
il discorso galleggianti è giusto fino ad un certo punto, ciucciano si ma non sono il rimedio magico a tutti i mali, è vero che ti aiutano a tenere sotto controllo NO3 e PO4 ma rimane sempre il solito problema, la vasca rimane comunque da 60/70lt e nonposso permettermi di sovrapopolarla con il filtro interno che ho adesso.
se in 2/3gg la conducibilità si alza di più del doppio (da 80/90 passa a quasi 200) significa che ne filtro ne galleggianti bastano, i dati sono giusti perchè controllo quotidianamente ph kh e cond.
la vasca è molto piantumata, ma sono microsorum e muschi e altre epifite, che son famose per la loro lentezza quindi il loro "aiuto" è infinitesimo.
davide.lupini non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10949 seconds with 13 queries