Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-07-2011, 09:10   #3
Kyaretta
Guppy

Città: Lecco
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Infatti...anche io purtroppo...avrei dovuto dare più info, mi rendo conto...cerco di rimediare....

allora, innanzitutto da quando abbiamo iniziato ad avere qualche problema è passato ben più di un mese....cmq, ora provo a raccontarti...
tempo fa avevamo avuto una proliferazione di nitriti, subito dopo la morte dell'altro discus che era presente in vasca.
con cambi e riassetto dell'acqua sembrava essere tornato tutto normale. dopo un pochino di tempo, il discus ha smesso di mangiare e ha cominciato ad alimentarsi solo imboccato con tubifex...abbiamo pensato a tutto, compreso il problema "psicologico" dato dal fatto di essersi visto solo (è forse il più "umano" dei discus che abbiamo avuto, cerca sempre anche la nostra compagnia).
avevamo anche la necessità di pulire bene la vasca (perchè ci era venuto il dubbio che qualche germe/virus/ecc. si fosse insediato nella sabbia e negli arredi).
allora abbiamo messo il discus in vaschetta di isolamento (50 lt), curando la pulizia dell'acqua e continuando a imboccarlo. Nel frattempo abbiamo riallestito la vasca.
una volta maturata abbiamo reinserito il pesce (che sembrava essersi rimesso) e gli abbiamo preso un compagno.
per il primo periodo è andato tutto bene e poi...il resto lo sai già... :(
i valori sono sempre stati stabili (tranne il primo giorno dopo il riassetto di tutto ovviamente) su:
ph 7.2
gh 6
kh 4
ammonio, ammoniaca assenti (eccetto per il periodo che ti dicevo prima)
nitriti/nitrati anche
ah..feci.....assenti direi....
altro "disastro"...un gg cambiando l'acqua ci si è rotto il termometro. l'alcool è stato subito ripescato, l'acqua cambiata e subito il carb att piazzato nel filtro.
Kyaretta non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,14131 seconds with 13 queries