...ciao ragazzi..ho seguito il consiglio di eltiburon..stasera cambiata acqua, tolto filtro carboni attivi e..2 capsule di vagilen (metronidazolo) in 100 lt...stamattina mi era sembrato, ma al ritorno dal lavoro l'incubo.. era reale! ha di nuovo la zona anale gonfietta..e mi fa una cacchetta tipo gelatina..in più ora è arancio, colore della pappa che gli do'..eh no..stavolta vado giù di metrodinazolo e NON LO DICO a mio padre se no poi mi fa di nuovo svuotare tutto e ri cambiare l'acqua..secondo me le pastiglie di lunedi', anche se durate solo 1 giorno, causa lite in casa, gli avevano fatto bene..le ho messe prima..quindi 3 gg almeno e poi vediamo.. gli ho appena dato da mangiare, non si spaventa nemmeno più, mi aspetto che da un giorno all'altro si metta a ciucciare dall'imbocco della siringa!! ahahahha!, non è in splendida forma di certo, ma mi sembra un pò più energico..anche se è un pò più 'rinco', mi va ad incastrarsi col muso tra le rocce o le piante..come se nn ci vedesse bene dove sta andando..ah, il mio vecchietto!!!!