Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-07-2011, 15:55   #6
bestiagrama
Guppy

L'avatar di bestiagrama

Città: Pino Torinese
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
mirko la cosa che ti voglio spiegare è che, in questo momento tu stai ibridando usando 3 vasche ma come tutti ben sappiamo i poecilidi son delle macchinette, fra 3 mesi quando la popolazione di ibridi sara decuplicata dove li metterai gli ibridi? continui ad ampliare la vasca all'infinito?!?! Poniamo che cedi ad un amico un trio di ibridi, gli spieghi perfettamente che son ibridi, che non li deve mischiare con esemplari puri, che deve farci attenzione, prima o poi anche lui ne cederà "solo 3" ad un altro amico, e prima o poi uno di questi amici dimenticherà di mantenere divisi gli esemplari, o dimenticherà di dire che son ibridi, o per sbaglio li mischierà coi puri, e cmq alcuni esemplari andranno a mischiarsi. Non è una critica diretta nei tuoi confronti!!! Però le cose per forza stanno così, ho iniziato a giocare coi guppy, selezionando nel mio piccolo gli esemplari commerciali che ritenevo migliori per colorazione, dimensione e forma delle pinne, son passato da 30 litri a 150, e ora aggiungerò 180 litri di vasche per iniziare a selezionare i guppy show, anche li, in questo momento vorrei partire con 2 varietà e so che avranno tutto lo spazio per essere tenuti a dovere, se avessi una sola vasca da 180 litri non inserirei mai 2 trii di show rischiando di andare a perdere tutta la selezione che è stata fatta prima. Questo te lo può confermare mario, son 6 mesi che mi informo e documento, che "studio" come iniziare in maniera adeguata quest'avventura. Dopo 3 anni di guppy commerciali selezionati, e sei mesi a rompere le balle agli allevatori solo ora ho preso i contatti e spero tra agosto e settembre di riuscire ad entrare in possesso di un trio di albini coda a delta Half black e di un trio di snakeskin red...ma ora ho lo spazio e un minimo di esperienza per fare le cose bene!!!!

Page generated in 0,10330 seconds with 13 queries