Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-07-2011, 09:39   #25
Stefano G.
Stella marina

L'avatar di Stefano G.

Città: Cesenatico
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 35 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da iTommy Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da fappio Visualizza il messaggio
i tommy ... in un acquario marino , si dovrebbe fare più attenzione al rapporto filtrazione biologica /schiumazione, che ad ogni singolo sistema perché avere troppo substrato , porta dei problemi , averne troppo poco , altri ... per quanto riguarda il filtro biologico in una vasca di coralli , si può fare , solo che non ha senso ...
Non ha senso per quale motivo?
troppo substrato aerobico trasforma le sostanze di rifiuto in no3

Originariamente inviata da iTommy Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da stefano66 Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da fappio Visualizza il messaggio
i tommy ... in un acquario marino , si dovrebbe fare più attenzione al rapporto filtrazione biologica /schiumazione, che ad ogni singolo sistema perché avere troppo substrato , porta dei problemi , averne troppo poco , altri ... per quanto riguarda il filtro biologico in una vasca di coralli , si può fare , solo che non ha senso ...
si parlava di filtrazione quando non c'erano skimmer
Praticamente si impiegava il biologico per nitrificare e poi una sorta di denitrificatore per chiudere il ciclo, esatto?
Cosa cambia ora che abbiamo gli skimmer? Da quello che ho capito tramite la rete di bolle rimuovono tutte le molecole tensioattive (sostanza organica), ma allora a cosa servono le zone anaerobiche nelle rocce?
Faccio tante domande perchè credo che solo capendo fino in fondo in che modo nei nostri acquari si svolge il ciclo dell'azoto si possa utilizzare in modo corretto i vari strumenti che la tecnologia ci offre
lo skimmer toglie proteine grassi e altre sostanze prima che vengano decomposte ......toglie anche alghe e batteri che per la crescita hanno utilizzato nitrati e fosfati
ma non tutto puo e deve essere tolto ....... parte di mangimi escrementi ecc. finiscono in posti con poca corrente e vengono decomposti ........ qui entrano in gioco i batteri delle rocce vive che utilizzano i composti prodotti dalle decomposizione
le rocce vive hanno anche la funzione per mè importantissima di portare in vasca la biodiversità che aiuta il mantenimento delle nostre vasche

Stefano G. non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,25881 seconds with 13 queries