|
Originariamente inviata da malù
|
astalepro benvenuto.....
Con i pesci rossi tue piante faranno una brutta fine.....come stai già notando, non che sia impossibile la "convivenza" ma è senz'altro problematica.
Se sono pesci rossi a coda singola cresceranno in fretta.....però i figli........beh potresti metterli in laghetto la prossima primavera.
|
Ciao Malù, ho letto quasi tutto ciò che hai scritto sui pesci rossi e mi inchino

In realtà piacciono molto anche a me, ma lo spazio è quello, e sapevo che li avrei dovuti dare via... In realtà l'unica pianta che brucano felici è il ceratophillum, che ho preso nei vasconi della bonifica dove cresce a dismisura. Il lato positivo è che penso sia una varietà nostrana e cresce anche con poca luce (ne ho matasse nella vascetta dove ho i Gammarus Pulex e cresce anche all'ombra... A proposito, per errore ho una piccola colonia (ma stabile) di gammarus in acquario, i rossi ogni tanto se ne sbafano qualcuno ma se smuovo il fondo vedo che ce ne sono molti..
Dimenticavo le mie 7 neritine, le eroiche creaturine che hanno debellato quasi completamente un infestazione di alghe nere a pennello che aveva ridotto il mio acquario ad un disastro...
Niente chimico, hanno fatto tutto loto e il ceratophillum in questione
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)