Discussione: Aiutino...
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-07-2011, 23:41   #1
astalepro
Plancton

Città: Viareggio
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Aiutino...

Salve, mi chiamo Daniele, ho 44 anni e sono un novellino, ho avviato 3 mesi fa un acquario da 100 litri, della petcompani, ho modificato la plafoniera aggiungendo un T8 da 18W. Quindi ho un T8 da 25W (sostituito con un wave Tropical River e il 18W che è un plant power. Il T8 lo accendo alle 10 e lo spengo alle 22 e il 25W lo accendo alle 10:30 e lo spengo alle 21.30. Ho 5 anubis, 2 Cripto, 3 piente dalle folgie rosse che anocra devo riconoscere, 1 vallisneria e 4 ceratophillum. Bene, le piante stanno abbastanza bene tutte (nonostante gli inquilini che dopo vi descrivo) tranne 2 anubias che hanno le folgie più vecchie macchiate di giallo,ma mettono ogni 15 g circa una nuova folgiolina bella verde. Adesso vengo al lato dolente... Gli inquilini sono pesci rossi, Auratus se ricordo bene, voluti da mia filgia di 9 anni (che purtroppo ha perso la mamma appunto 3 mesi fa circa...) L'acquario è ben avviato e i pesci godono di ottima salute e si comportano un po' tipo cinghiali devastando periodicamente le piante, specie le Cerato che per fortuna riescono a crescere più velocemente di quanto vengano "brucate"...
So già che 5 inquilini sono troppi, adesso sono piccoli (il più grande è circa 6 cm) ma crescendo dovremo darli via e questo la bimba lo sa ed è d'accordo (li daremo ad un amico che ha un laghetto bello grande e lei gli potrà fare visita. Le mie domanda da novellino sono:
1) Fino a quando potro tenere i rossi in vasca prima che inizino a soffrirne?
2) con i miei valori che vedete dal profilo, che pesci potrei mettere in futuro che possano stare bene senza troppe correzioni dell'acqua?
Se avete bisogno di ulteriori informazioni chiedete pure, io sono qui per imparare con umiltà, senza problemi.

Grazie in anticipo per tutto quello che già mi avete insegnato, leggere il forum apre la mente...
astalepro non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09361 seconds with 15 queries