Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-07-2011, 22:40   #15
sky1958
Pesce rosso

L'avatar di sky1958

Città: Fiumicino (RM)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 8
Foto: 1 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 4/100%
Invia un messaggio tramite Skype a sky1958

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Manuelao Visualizza il messaggio
Bellissimo il magnifica.. Di quanti litri ha bisogno?
sono pesci "da tana" molto piccoli che hanno bisogno nascondigli
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da Hypa Visualizza il messaggio
Bravo Gamberotto, hai fatto benissimo a chiedere prima di inserire, e comunque vaglia bene anche i consigli che ti vengono dati, ci sono dei siti internet che danno le dimensioni MINIME NECESSARIE ai pesci per sopravvivere in acquario.
Capiti in un periodo in cui talvolta alcuni asseriscono di poter mettere acanturidi in 150 litri..creando confusione e disinformazione, e queste "voci di corridoio" senza alcun fondamento, rischiano di far trovare male molti acquariofili, e più importante di far vivere poco e malissimo molti pesci.
Gli animali che puoi inserire in quel litraggio, in fondo, sono quelli che hai elencato nel primo messaggio, due pagliacci e una coppia di piccoli pesci, invertebrati e coralli.

Per chiunque abbia il dubbio, prima di acquistare acanturidi (zebrasoma, naso, hepatus ecc) cercate in rete ed osservate i litraggi minimi, chiedete qua descrivendo le dimensioni della vostra vasca, e cercate di pensare che un pesce, di qualunque razza esso sia, è un animale intelligente, con una sensibilità non dissimile dalla nostra,e già che mettete un animale in una scatola di vetro, assicuratevi che almeno abbia il MINIMO indispensabile per poter vivere decentemente, dopodichè si discuterà delle esigenze dell'animale stesso, dell'impegno che comporta tenerlo bene e delle difficoltà che si presentano nell'allevamento.
Minkia ... la polmonite t'ha reso filososfo

Ultima modifica di sky1958; 08-07-2011 alle ore 22:42. Motivo: Unione post automatica
sky1958 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09495 seconds with 13 queries