Discussione: quale illuminazione?
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-07-2011, 22:20   #1
freelela
Plancton

L'avatar di freelela

Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Talking quale illuminazione?

ciao a tutti,
ho l'acquario da circa 4 mesi, illuminazione in dotazione: 2 neon t8 da 18 w l'uno, neon dennerle speciale plant+amazon day.

Lt lordi 130, i netti credo che siano circa 100...-28d#
colonna d'acqua alta 30 cm

Piante in acquario: 2 vallisneria; 3 echinodorus; 1cryptocoryne wendtii; 1 aponogeton ulvaceus tutte in sfondo, 2 ceratophillum demrsum in giro per la vasca, insieme ad un pugnetto di Lemna.

centro: muschio di giava su tronco + Boltbitis heudlotii e comprata un paio di settimane fa ma che non sembra in buona salute 1Alternanthera reineckii + Bacopa monnieri

davanti: 2 anubias nana+ echinodorus tennelus 3 piantine, che si stanno propagando pian pianino, 3 hemianthus micranthemoides, di cui due "in fase calante"

dimenticavo una piantina sempre in primo piano, che non so come si chiami ha foglie riccie, e si dovrebbe sviluppare in lunghezza(la mia invece lo fa con lentezza ma si sviluppa verso l'alto...penso ad una carenza di luce -05)

i pesci che ho: 3 Guppy + 3 Black Molly + 4 rasbore + 3 Platy + 6 neon + 2 japoniche + 1 anci + 2 otoci + 4 hasemanie e 2 botia

mi potreste aiutare a capire come illuminare al meglio in base ad esigenze piante/fauna?!

Inoltre mi parlano, per problema alghe, di fare 5 ore luce+ 2 ore pausa+altre 5 ore luce, ma è vermante corretto gestire la luce in questo modo?

grazie a tutti in anticipo per i consigli!!!-28-28
freelela non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11775 seconds with 15 queries