Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-07-2011, 22:09   #15
iTommy
Guppy

L'avatar di iTommy

Città: Cremona
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a iTommy

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da stefano66 Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da iTommy Visualizza il messaggio
Ah ok. E questa cosa vale per tutti i filtri tipo percolatore, spugne in plastica e robe simili dove si insedia materiale che poi non viene trasformato in Azoto gassoso ma rimane sotto forma di NO3?
esatto
...... parecchi anni fà si allestivano dei filtraggi biologici riducenti con corallina grossa e carbone attivo regolando il passaggio dell'acqua
il primo strato di questi materiali funzionava da biologico producendo nitrati e consumando ossigeno .......negli strati successivi con poco ossigeno altri batteri utilizzavano il nitrato per la respirazione producendo azoto
sono un pò complessi da costruire ,regolare il flusso e da gestire .........oggi ci sono sistemi più semplici per raggiungere lo stesso risultato
Ah wow non lo sapevo di questo. Hanno un nome questi sistemi? Mi piacerebbe leggere qualcosa a riguardo per curiosità

Originariamente inviata da fappio Visualizza il messaggio
la filtrazione biologica è fondamentale per il funzionamento di un acquario , in un acquario marino , la filtrazione biologica viene effettuata dalle rocce ....le rocce inoltre aiutano a ricreare un ambiente simile al naturale.....
Sisi io intendevo come filtro biologico un qualsiasi filtro tipo quelli impiegati negli acquari d'acqua dolce con cannolicchi e roba simile.......
iTommy non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11239 seconds with 13 queries