Discussione: Primo nanoreef!
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-07-2011, 13:41   #2
max2thousand
Guppy

Città: Pisa
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao di nuovo,
allora Giuansy ho provato a contattare LukeLuke ma non mi ha risposto ahimè :(. Inoltre ho provato anche a contattare la oceanLed per avere un preventivo, e dopo 3 giorni nemmeno da loro sono stato ricontattato :(.

Detto ciò, veniamo agli sviluppi del progetto.
Parlandone con la consorte almeno per il momento la sump è da escludere, abbiamo una casa piccola e l'acquario ha già un suo mobiletto dedicato, nel quale però sotto non c'è spazio per niente (c'è altra roba sostanzialmente).

Quindi direi che al momento mi sto orientando su un cubetto 40x40x40 nel quale inserire uno skimmer piccolo tipo il nano della hydor, due pompe coralia 1 (quelle che arrivano a 1700 lt/h per intenderci), e da quanto ho letto rocce vive 1kg ogni 5 litri, quindi diciamo orientativamente 10 kg. Dovrei avere un 40 litri netti di volume a quel punto a occhio, oppure dite che ne avrò meno/di più?

Per il riscaldamento ho visto un jbl da 150w a 18 euro su acquariumline, che non mi pareva malaccio.

Come kit per i test cosa mi consigliate?Ho visto dei "pacchetti" all inclusive della SERA da una 70ina di euri, al quale aggiungere il rifrattometro per calcolare la salinità dell'acqua, vanno bene?

Oltre a ciò vorrei prendermi un gruppo di continuità così da salvare il tutto in caso di black-outs.

Al netto di ciò non so quanti litri mi restano disponibili?Un okinawe ce la faccio a mettercelo?

Come altra roba da metterci sono terrorizzato a sti punti dal paguro, e quindi magari ci metto 1-2 turbo per avere la vasca abbastanza ripulita dalle alghe.

Ciao e grazie ancora :)
Massimiliano
max2thousand non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08178 seconds with 13 queries