Io ho un caridinai con le Galaxy, quoto quanto già detto riguardo al loro carattere...non si vedranno quasi mai nuotare felicemente come altri pesci, anzi, appena ci si avvicina si nascondono freneticamente...
Anche il mio acquario è una foresta, non lo poto nemmeno per far crescere le piante e fornire ripari!

L'alimentazione è problematica perchè se sono spaventate e non hanno rifugi scappano e non mangiano...inoltre andrebbe alternato il vivo con un buon mangime secco in granuli molto piccoli! Però sono proprio dei pesci bellissimi, mantengo ancora il carattere schivo che hanno in natura, essendo da pochissimo tempo commercializzate ed allevate per l'acquariofilia!
Un'altra cosa
Crystal,
estremamente importante, ho letto più volte che tu non punti a farli riprodurre e non ti fai problemi se si dovessero ibridare con i danio erythromicron...questa cosa è sbagliata, assolutamente.
Innanzitutto perchè la diffusione degli ibridi danneggia la specie e ci sono molti esempi nelle nostre vasche, per questo motivo bisogna sempre evitare le ibridazioni, a tutti i costi (se uno è uno studioso è un conto, ma in acquari casalinghi non va bene...)
Secondo, quando si allevano i pesci lo scopo primario è la riproduzione, soprattutto per queste specie facili da riprodurre; primo perchè è una bella soddisfazione personale vedere i nostri sforzi coronati dalle nascite, e secondo per non far "vivere" senza uno scopo dei poveri animali...saremmo troppo ipocriti!
Spero di non averti annoiato, in quel caso scusami!