|
Originariamente inviata da Luca_fish12
|
Comunque comprare i pesci perchè al negozio stavano peggio non è proprio la filosofia migliore per approcciarsi a questa passione...
|
concludo forse un po' in OT, ma essendo una presentazione, mi pare giusto e divertente annusarsi e perchè no ringhiarsi un po'...
sono vegetariano per scelta (cioè non sono intollerante a carne e pesce, se dovessi essere sul punto morire di fame - passatemelo anche metaforicamente - sarei costretto a rivedere temporaneamente questa mia inclinazione) da più di un anno, quasi due direi.
gli animali li preferisco - come tutti, credo o spero - in libertà. da un po' di mesi m'era venuto però il pallino dell'acquario, m'è capitato di trovarmene uno tra le mani - smesso da un amico - perciò tanto valeva provarci, cercando di fare le cose bene, e mi pare che anche voi vogliate farmi andare in questa direzione.
i pesci rossi più che averli comprati me li sono trovati - eeeh, le mamme - e limitata mente alle mie non certo fantasmagoriche disponibilità economiche ho cercato di sistemarli alla meno peggio... e qui mi rifaccio al discorso della "filosofia migliore per approcciarsi a questa passione"... sono appassionato di pipe (e di altre cose, ma l'esempio calza), e non mi sognerei mai di prenderne alcune dalla mia o altrui collezione e sbatterle per terra rompendole... analogamente un appassionato di pesci e di animali in genere, dovrebbe essere colto da repulsione trovandoseli bell'e cucinati in tavola pronti per essere mangiati... ma non credo sia questo il caso della maggior parte di voi... non so se mi spiego...
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)
probabilmente è solo una mia fase delirante dovuta alla stanchezza, all'ora tarda e ad una buona dose di cazzutaggine - perdonatemi il francesismo - però ecco, certi riferimenti alla filosofia forse (ma tutti possono sbagliare

) dovrebbero essere lanciati con una certa cognizione di causa...
tutto qui, patti chiari e amicizia lunga, lungi - perdonate il gioco di parole - da me ogni intenzione polemica, solo avevo sta pulce nell'orecchio e sapevo che mi avrebbe tormentato tutta notte se non avessi ringhiato un pochettino
tranquilli, ora mi son messo a scodinzolare
nim-