Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-07-2011, 20:57   #5
tene
Pesce pagliaccio

L'avatar di tene

Cittā: venezia ma original toscano
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1+nano collegato
Etā : 55
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 735 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a tene
Riproduzione Kauderni

Annunci Mercatino: 0
la sump e' soprattuto una questione di comodita' ,anche perche' senza non sapresti un domani dove metterei vari reattori e accessori ma non e' che sia indispensabile su una vasca come la tua ,certo se la passione prende piede rimpiangerai di non averla e metterai un owerflow oppure forerai la vasca un domani
skimmer : senza sump c'e solo il deltec mce 600 adatto alla tua vasca il resto non vale la pena o per lo meno non e' altrettanto performante e cmq tutti gli esterni sono piu' rumorosi di quanto non lo sia un sump ben fatta .
pompe di movimento :due tunze 5045 o due koralia 4 se vuoi spendere poco possono bastare
il filtro puoi tenerlo per metterci all'aoccorrenza il carbone e/o le resine sempre se non fai la sump altrimenti puoi rivenderlo a qualche dolcista sul mercatino
------------------------------------------------------------------------
ah dimenticavo l'acqua puoi tenere quella che hai controlla pero' la salinita' che deve essere tra 33%° e35%° e poi devi mantenerla costante rabboccando osmosi di buona qualita'
la sump se non sai cos'e ,non e' altro che una vasca piu' piccola che sta sotto la principale dove va l'acqua per tracimazione e torna in vasca per mezzodi una pompa di risalita il tutto deve avvenire con uno scambio orario di almeno 800 lt in sump stanno circasolitamente 20 25 cm di acqua,la vaschetta deve esseresufficentementegrande da poter accogliere :skimmer riscalatore,letto fluido,reattore di calcio ,pompa di risalita e alloccorrenzaaltri reattori

notizie utili e download fhiscalc http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=355147

Ultima modifica di tene; 07-07-2011 alle ore 21:03. Motivo: Unione post automatica
tene non č in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,12175 seconds with 13 queries