Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-07-2011, 17:02   #79
piggreco
Guppy
 
L'avatar di piggreco
 
Registrato: May 2011
Città: "NELLA CITTA' CHE MUORE"
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 172
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao a tutti...
Non ho più postato perchè la morte di 3 (dico 3) pesci femmina nella mia modesta vasca mi ha turbato e non poco...
Praticamente, la mattina dopo i miei post di richiesta d'aiuto, entrambe le Guppy femmina che avevo e che erano malate (il pescivendolo anzichè darmi 4 femmine e 2 maschi ha fatto a rovescio!!! Praticamente la breve esistenza delle Guppy_e è stata solo tormento!!!) le ho trovate entrambe stecchite...
Più tardi, anche la Ramirezi ha deciso che era meglio andarsene altrove, almeno con lo Spirito!

Niente, tolti tutti e 3 i pesci persi sono stato un paio di giorni a rifletterci su...
Ho ricambiato l'acqua nel pomeriggio, e, il giorno dopo, naturalmente vedendo solo pesci che stentavano ovunque (anche se solo nella mia immaginazione!!!) ho messo anche un paio di cucchiai di sale grosso...
Poi ho tolto le 2 piante brutte (che infatti erano morte) e tutte le foglie/rametti che non mi sembravano ad ok.
Dopo 3 giorni ho reimpiantato altre 6 piante nuove e, dopo una settimana di nuovo il cambio dell'acqua, con mezza dose di Acquatan E SENZA PIU' USARE IL TUBO DELLA VOLTA PRIMA!!!
Bene, oggi mi è arrivata la valigetta con i tes a reagente...

Naturalmente i valori che leggevo fino ad ora con le striscette non erano per nulla verosimili!!!-04
...non che fare un confronto colorimetrico fra un liquido ed una superfice piana sia facile, ma almeno adesso sto più tranquillo...

Mano a mano che procedo mi accorgo di non avere valori anomali, ed infatti sono alcuni giorni che noto di avere un'acqua molto limpida...

Comunque le striscette valgono poco, ma per fare tutti i test a reagente ci vuole mezza giornata di ferie!!!

Beh, finora ero sopravvissuto al raptus del re_inserimento di altra fauna ma ora... con questi valori, l'impulso sta diventando irrefrenabile

Ho deciso di orientarmi verso i vari Platy, Portaspada, Black Molly, di riinserire qualche Guppy femmina e forse, di dare una femmina al mio più che tranquillo combattente (che tutto è meno che aggressivo...)

Ora in vasca ho:
1 Ramirezi maschio
1 combattente blu di "seconda scelta"
4 Guppy maschi
4 Guppy femmine
6 Neon (maschi o femmine? booo)
2 Gyrinocheilus Aymonieri albini

I valori testati quest'oggi sono:
Temp. = 27,2 °
Ph = 7,0
Kh = 6,0
Gh = 6,0
Co2 = 23 (zona verde centrale della tabella)
No2 = 0,0
No3 = 12
Nh4 = 0,1
Nh3 = 0,003
Po4 = 0,9
Fe = 0,25
Cu = 0,0

Vasca Askoll ambiente 155 lt. netti - 2x 30W T8 - (1 Osram 865 + 1 Sun glow) filtro interno spugne-Perlon-cannolicchi - Piante molte, ma non_so_quali...

Ultima modifica di piggreco; 07-07-2011 alle ore 22:59.
piggreco non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13117 seconds with 13 queries