Discussione: 60 litri Blackwater
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-07-2011, 16:54   #8
Sir Dark
Guppy
 
L'avatar di Sir Dark
 
Registrato: Apr 2004
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 406
Foto: 12 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a Sir Dark

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Lucio89 Visualizza il messaggio
Ciao a tutti ho un acquario da 60 lt di comunità che vorrei riallestire.
Piante: 2 Anubias, 1 Anubias nana
Pesci: 2 Ramirezi, 6 Corydoras, 1 Ancistrus
Pensavo di ricreare le condizioni del Rio Negro quindi acqua scura, molte radici, sabbia bianca, foglie sul fondo e niente piante. Secondo voi in un 60 lt tra l'altro con filtro interno è fattibile? Se sì quali accorgimenti devo prendere? I pesci vanno bene o devo acquistarne altri?
Ps volevo inserire qualche pesce che si muova per la vasca come neon ecc.
Ok per i ramirezi (per una coppia bastano 50 litri).
Ok per i corydoras (magari in 60 litri mettine 4).
Assolutamente no all'ancistrus, se ti piace il movimento in vasca metti 4-5 pristella maxillaris (detti anche Tetra Raggi X), sono molto carini e in perenne movimento (neon e cardinali non vanno bene perchè sono grandi nuotatori e necessitano di molto spazio in lunghezza per le loro parate, le pristella invece nuotano sfruttando tutto il volume quindi farebbero al caso tuo).

Riguardo le piante secondo me sono un pò pochine e soprattutto a crescita lenta. Necessiti di qualcosa a crescita rapida. Non so che rapporto W/litri hai però oltre alle anubias inserirei cabomba, echinodorus, salvinia (se fosse aperto), mayaca fluviatilis, bacopa australis, hydrocotyle leucocephala.. Insomma non mi limiterei solo alle anubias. Con questa popolazione hai bisogno di qualche bella pianta a crescita rapida che ti aiuti a smaltire le sostanze "nocive".
__________________
Sir Dark non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12706 seconds with 14 queries