Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-07-2011, 15:20   #2
Giuansy
Imperator

L'avatar di Giuansy

Città: Genova
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 48 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Yahoo a Giuansy
Acquariofilo Nano dell'anno 2010

Annunci Mercatino: 0
Alta ferma tutto....

allora come detto da Mauri il problema è comune a tutti i DSB (ho una nanoDSB anche io)
e si aggira (guarda caso sui 90lt) e uso attualmente le Tunze 6025 (2500lt/h) prima avevo
le K2 (2800lt/h) ........

tieni presnte che ho faticato non poco a trovare la giuta posizione per non far alzare ne il polverone ne che mi spostasse la sabbia (si accumulassa in qualche zona della vasca).....
per dirla tutta ho sudato un po di piu con le tunze che spingono un po piu delle K2 le quali hanno un fascio molto piu largo e delicato......

le pompe vanno posizionate sul vetro posteriore una all'estrema dx e l'altra all'estrema sx
puntate (che sparano il flusso verso il centro del vetro anteriore puntate leggermente verso il basso.....(questa posiziona è la migliore per non farl ne alsare il polvero ne spostarela sabbia)
le immergi a circa 4/5 cm dalla superfice.....

un cosa importante è che il letto di sabbia deve essere investito/accarezzato da un buon movimento/corrente....diciamo quel tanto che basta da non riuscire a spostare la sabbia
e devi fare delle prove.....ma se posizioni le pompe nel modo che ti ho detto non le sposti piu e devi solo regore l'inclinatura verso il basso o verso l'alto delle pompe stesse.....

provare per credere .....

inutile dire che se hai dubbi o altro, fai un fischio-28

Page generated in 0,11647 seconds with 13 queries