Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-07-2011, 13:13   #4
blackstar
Discus

L'avatar di blackstar

Città: Firenze
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
sono sincero mi piacerebbe provare tante specie, ma per adesso mi sa che farò pratica con i guppy
pensi che sia possibile, magari fra 6 mesi/1 anno, allevare singole specie per volta nel mio acquario tenerle un po' e poi darle via... finchè non deciderò a quale specie dedicarmi definitivamente ed attrezzarmi con la giusta attrezzatura e il giusto litraggio? oppure pensi che l'idea sia davvero balorda? mi spiego meglio: pensi che la cosa sia traumatica per i pesci?
non lo so sai perchè comunque a seconda delle specie che decidi di allevare dovrai avere anche una condizione in acquario diversa... i guppy non risentono molto se vivono in acque dure con ph un pò basici e per questo sono spesso consigliati ai neofiti perchè non c'è bisogno di star troppo a tribolare coi tagli con acqua d'osmosi.... altri pesci vogliono acque più tenere, sono più sensibili agli sbalzi di nitriti, risentono dell'assenza o presenza di piante, preferiscono granulometrie di fondi minori (tipo la maggior parte dei pesci da fondo)...quindi per fare le cose per bene dovresti riallestire ogni volta e non potresti sicuramente far passare poco tempo tra una specie e l'altra proprio perchè modificando le caratteristiche della vasca ance la flora batterica ne risente... inoltre...60 litri non sono così gestibili per le intenzioni che hai tu....

Quote:
magari si affezionano al padrone :)
magari ti affezioni tu a loro...

Page generated in 0,11036 seconds with 13 queries