Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-07-2011, 12:02   #140
Rox R.
Ciclide

Città: Ancona
Acquariofilo: Dolce
Foto: 3 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Markfree Visualizza il messaggio
da me i tubi da areatori li sbobinano su richiesta
Bene. Allora usa quelli, senz'altro.
Non è solo per la flessibilità, c'è anche un vantaggio estetico; il mio è azzurro, come vedi dalle foto, e capisci bene che è più difficile da nascondere e mimetizzare.

Va bene... va bene... Ho rotto le scatole co' 'sti impianti "invisibili"...

Quote:
Inoltre la mia damigiana sarebbe vicina alla vasca per cui non necessiterei di grandi lunghezze.
Anch'io ho un punto nascosto vicinissimo all'acquario, nel mio arredamento, ma essendo l'autore dell'articolo tendo a parlare in modo generico, come se rispondessi a tutti.

Quote:
Il punto è sempre quello...foro da 4-5mm...tubo da 6mm...ponendo che riesca a farlo passare, senza siliconare e mettere quel raccordo riuscirei ad evitare le perdite?
Se dovessi scommetterci, direi che le perdite non ci sarebbero, ma non ne sono sicuro al 100%; soprattutto non mi sento di garantirlo nel tempo.
Magari all'inizio regge benissimo, ma col passare dei mesi la gomma tende ad invecchiare ed indurirsi.

Forse dopo un tempo molto lungo perde comunque, anche col riscontro che ci metto io, ma se la tua soluzione dura un anno, col raccordo ne dura 10.
Considera anche che costa solo 75 cent, in confezione da 5; non devi nemmeno andarci apposta, perché lo trovi nello stesso negozio in cui compri la damigiana.
Rox R. non è in linea  

Page generated in 0,09699 seconds with 13 queries