Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-07-2011, 10:59   #1
The Shark CT
Avannotto
 
L'avatar di The Shark CT
 
Registrato: Jun 2011
Città: Catania
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 63
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Presunta esplosione batterica in acquario

Salve, mi sono appena avvicinato a questo nuovo mondo e son sicuro che su questo forum riuscirò ad imparare tanto!

In casa ho una vasca da 65litri con riscaldatore, filtro, pompa e plafoniera.

Queste le caratteristiche...

Equipaggiamento:
• 1 Riscaldatore Tropico 100 W
• 1 Pompa Stream 480
• 1 Lampada Tropical River 15 W
• 1 Filtro biologico Black box 100 Compact

Dimensioni: 60X32X42cm

Capacità: 65litri


Due settimane fa l'ho allestito mettendo uno strato di fertilizzante con sopra del ghiaietto bianco, dopodichè ho inserito due piantine di Vallisneria Spiralis; quindi l'ho riempito con sola acqua osmotica ed ho inserito 15ml di condizionatore haquoss excellence dm1...ma l'acqua è ancora torbida come dal primo momento.

CHE DEVO FARE? E' NORMALE?

Ecco una foto scattata qualche giorno dopo il riempimento...


Foto dall'alto...


Adesso è lievemente più chiara ma sempre abbastanza torbida resta!

Il ghiaietto è stato sciacquato più volte prima d'essere inserito nell'acquario! Abbiamo praticato 3 risciacqui ad ogni bacinella di ghiaietto prima di versarlo nell'acquario.

Cannolicchi e carbone attivo son stati abbondantemente sciacquati prima di essere inseriti nel filtro.

L'acqua presentava pure un'alone sulla superficie.

Cmq tempo dopo ho sciacquato tutte le spugne del filtro, carbone attivo incluso.

La pompa dovrebbe essere tarata al massimo.

Una settimana fa, per capire se si trattava di pulviscolo del terriccio ho provato a staccare la pompa per 12ore circa (ho pensato che magari, se fosse stato pulviscolo, senza ricircolo dell'acqua la polvere si sarebbe dovuta depositare sul fondo no?) ma non ha funzionato!

In ogni caso posso assicurarvi che sono stato accurato nel versare l'acqua dentro la vasca: ho inserito una pompa dentro al bidone che attraverso un tubicino puntato sulla cassa filtro (per non scavare nel ghiaietto) ha immesso i circa 60lt di acqua!

Aspetto i pareri degli esperti...grazie in anticipo a tutti!
The Shark CT non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13305 seconds with 15 queries