Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-07-2011, 10:54   #39
Save_91
Plancton

Città: Vibo Valentia
Acquariofilo: Dolce/Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da daniele68 Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da Save_91 Visualizza il messaggio
no per il momento ho fermato la fertilizzazione e la co2, solo durante il trattamento, appena finito filtro con carbone attivo, rimetto la co2 e torno a fertilizzare...

ok perfetto ma a un terzo delle dosi consigliate in etchetta perchè le piante quelle che hai devono riprendersi, quelle che metterai devono adeguarsi, all'inizio non consumano molto mentre le alghe si

si so che la Ceratophyllum Demersum è la miglior pianta a crescita rapida.... ma ti assicuro che era diventata infestante... avevo coperto metà acquario
Quote:
mannaggia.. ti avrebbero limitato la crescita algale
cmq sono cosi poche le piante che ho???
.un acquario mediamente piantumato ha il 60% della superficie occupata fittamente da piante..non è una critica..piantuma è meglio un pesce in meno ma una pianta in più

AGGIORNAMENTO: gli unici pesci rimasti, oltre agli affinis, sono 8 cardinali e 1 B.frankei... tutti gli altri deceduti... un DISASTRO -04
ciao ,in rosso le risposte
spero che i pesci si ripiglino.

REGOLA N 1 mai farsi regalare pesci
grazie mille per le risposte... cmq non me li hanno regalati ma li ha comprati erroneamente mia mamma pochi giorni prima che tornassi da Roma...

allora ricapitoliamo:

devo fertilizzare usando solo un terzo delle dosi consigliate nelle istruzioni giusto???
devo almeno raddoppiare le piante in acquario... inserendone di nuove e ripiantando le parti potate

inoltre posso potare la cabomba, anche se non è in gran salute, per rimpiantarla o è meglio aspettare si riprenda??? (nella foto la pianta in questio è nella parte posteriore/centrale)

pensavo anche di fare un trattamento con il protalon... dato l'invasione estrema di alghe... ma non so se è meglio aspettare che le piante si riprendano o posso anche iniziare la settimana prossima?

grazie
Save_91 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09261 seconds with 13 queries