|
Originariamente inviata da sky1958
|
mi aggiungo al coro
oltre aver posizionato i coralli troppo tutti troppo in alto, hai fatto una rocciata molto compatta e un tantino imponente, e usare quei coralli che possono stare più in basso per "rivestirla" nelle parti inferiori darà sicuramente un look migliore a tutto il layout.
inoltre ti metti al riparo dalla crescita prepotente di alcuni animali.
Io ho messo una Montipora confusa al centro in alto della rocciata, e complice la tanta luce cresce e soprattutto cola ignobilmente bruciando e ricoprendo tutto quello che incontra (acropore comprese) e se non riesce a ricoprire (tipo gli lps) li sormonta e gli toglie la luce. Toglirla ora per me significa smontare mezza rocciata. Un pezzo della stessa colonia posizionato 20cm più in basso cresce in maniera decisamente più moderata.... sta al posto suo insomma.
Un saluto ... e quando vuoi .... ti aspetto
|
Ciao stè
l'idea che volevo dare alla rocciata era di una degressione dalla parte sx alla parte dx per concentrare nella parte più alta le acropore e i coralli più esigenti
poi via via ho accumulato tutto li credendo che la luce dei t5 non fosse sufficiente per le montipore ad esempio a metà o sul fondo vasca
invece vedo che la luce è sufficiente infatti le tue digitate rosse sono rosa ora..sarà per il poco cibo dei primi tempi e la troppa luce