Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-07-2011, 07:32   #14
Patrick Egger
Imperator
 
L'avatar di Patrick Egger
 
Registrato: Oct 2007
Città: Wonderland
Acquariofilo: Dolce
Età : 47
Messaggi: 5.334
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 41 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Jamario Visualizza il messaggio
... per esser catturati vengono storditi attraverso agenti chimici e brutalmente catturati(spesso schiacciati contro i legni cui si aggrappano e "raschiati" via) riscontrando spesso seri danni interni.
Non servono ne agenti chimici ne raschiarli via dai legni.Gli Otocinclus sono molto facili da catturare con un semplice retino.
Senz'altro centra il fatto che nella maggior parte dei casi non vengono trattati e alimentati bene,visto che si tratta di pesci che si catturano in abbondanza e costano pochissimo.Inoltre è una specie piccola e di solito più piccolo è un pesce,più sensibile reagisce a piccoli cambiamenti.

Tutto sommato però è un genere di pesce che subisce gravi e grosse perdite dal suo punto di partenza in natura fino ad arrivare al acquario finale.Personalmente non sono a favore di queste grosse importazioni e catture degli otocinclus,anche perchè la maggior parte ha la brutta fine di lasciarci le pinne in qualche sporco acquario fritto misto.E trasportare un animale dal Brasile o Perù in Europa per farlo morire non ne vedo la necessità.

Tutto senza fare riferimento a nessuno in specifico,specialmente all'utente MOUUU11 che ha iniziato la discussione
__________________
Chi trova degli errori ortografici,se li puo tenere volentieri!
Patrick Egger non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,65968 seconds with 14 queries