|
Originariamente inviata da Paolo Piccinelli
|
1 - verifica che la lampada UV funzioni e si accenda, al limite cambia il bulbo.
2 - forse fai una manutenzione TROPPO spinta
|
|
Originariamente inviata da berto1886
|
infatti... mi pare strano che l'uv non funzioni con il volvox... non è che hai la lampada vecchia??
|
Ciao a tutti e due,
ringrazio per le risposte.
1) credo che acquisterò un ricambio della lampada, anche se ho un led rosso che dovrebbe indicarmi quando sostituire la lampada se spento. Invece, è acceso e considerando che lo sterilizzatore l'ho utilizzato qualche mese fa per lo stesso problema (risolto in una settimana e mezzo al max.) e poi basta, la lampada non ha un gran numero di ore vita sulle spalle.
2) "manutenzione spinta": diciamo che sarei il primo ad essere stra-felice di diminuire la manutenzione e portarla ad un cambio d'acqua ogni 2 settimane circa + potature all'occorrenza, ma se non sono le volvox sono le filamentose verdi, ecc. ecc. ecc. e come faccio a lasciare un'acqua che nel giro di 3-4 gg sembra un macero di campagna???
quindi, anche se off topic, accetto consigli su manutenzione corretta (a questo punto sono io che sbaglio qualcosa...)
grazie
ciao