Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-07-2011, 20:08   #10
gerry
Moderatore

Città: torino
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 233 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
scusa se continuo ma.........................
Vuoi fare una vasca di invertebrati e sei senza skimmer, non hai luce, non hai fatto la maturazione e gli metti tre pesci...........
Questo vuol dire andarsele a cercare, i pesci probabilmente prima o poi se ne andranno e tu ti troverai a chiederci come mai, visto che fino al giorno prima mangiavano felici .......
Poi ti troverai a chiederci perchè hai le alghe, perchè i nitrati sono cosi alti, perchè avrai il ph basso .......... se vuoi ti posso dare decine di titoli per i post futuri.
Ma per ora ti dico: segui il consiglio di tene69, riporta i pesci dal negoziante e inizia questa benedetta maturazione (non bastano 20 giorni), comprati subito uno skimmer buono e poi scegli una luce adatta.
Se non puoi comprarti lo skimmer aspetta, risparmia (se l'acquario è fermo ti aiuta a risparmiare) e quanto puoi avere tutto parti; piuttosto cercati l'attrezzatura sul mercatino, e quando l'avrai TUTTA parti.

scusa, non te la prendere, ma quello che ho scritto mi sembra l'unica cosa sensata da dirti

ciao GErry
------------------------------------------------------------------------
Dimenticavo, se vuoi avere la vita più facile cerca di inserire una sump (fora la vasca laterlamente e metti un owerflow) e inizia a svuotare il biologico (in ultimo ma non meno importante se ti avanza qualche cosa compra un impianto d'osmosi) ; se ti studi il ciclo dei nitrati vedrai che il biologico produce nitrati e questo non va d'accordo con gli invertebrati.
Se invece il tuo obbiettivo è quello di inserire animali e poi cambiarli spesso (facendo felice il negoziante) vai avanti

ciao GErry

Ultima modifica di gerry; 06-07-2011 alle ore 20:11. Motivo: Unione post automatica
gerry non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,13895 seconds with 13 queries