Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-07-2011, 17:28   #5
Sir Dark
Guppy

L'avatar di Sir Dark

Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 12 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a Sir Dark

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da harlock Visualizza il messaggio
Come ho scritto nel titolo vorrei cominciare con una vasca da 60 litri mettendoci una coppia di Ramirezi. Fin qui tutto ok......ma il mio dubbio ( che me lo ha fatto venire un mio amico ) è se possono convivere con altri tipi di pesci. E se si quali?

Io avevo una mezza idea su quali compagni metterci ma vorrei anche un vostro parere:
1 Coppia di Ramirezi Ok, per una coppia sono sufficienti circa 50 litri ma mi raccomando, devi piantumare molto e creare dei nascondigli altrimenti la femmina si stresserà tantissimo quando il maschio inizierà a "punzecchiarla" per spingerla a deporre
1 Coppia di Corydoras I corydoras sono da branco, una coppia è troppo poca. Dovresti metterne almeno 4-5. Se punti alla riproduzione dei ramirezi calcola che però potrebbero mangiarne le uova quindi in campana
Qualche Caridinia Red e\o Japonica Coi ramirezi le caridine non sono proprio indicatissime, potrebbero essere invogliati ad assaggiarle
2 Ampullarie Per tenere i pesci che hai descritto sopra devi avere una vasca con un pH acido intorno al 6,5. Il guscio delle Ampullarie si consumerebbe e le porterebbe inesorabilmente alla morte

Se vuoi mettere qualche pesce tranquillo e vivace ti sconsiglio i cardinali. Avendo un 60 litri la tua vasca è sicuramente corta e i cardinali sono grandi nuotatori. Se vuoi un piccolo branco che faccia movimento a mezz'acqua potresti prendere 4-5 Pristella Maxillaris (X-Ray Tetra) sono molto vivaci, carini e non necessitano di un acquario lungo come i cardinali.

Posso convivere, secondo voi, queste specie o finirebbero per uccidersi l'un con l'altro?
Ovviamente sarebbe gradita anche qualche idea per la piantumazione.....scusate tutte queste domande ma sono nuovo del settore e voglio evitare di far soffrire piante e animali

[color=red]Riguardo le piante (che dovranno essere tante di cui almeno un 20% a crescita rapida) devi farci sapere di che illuminazione disponi e allora potremo aiutarti. Di sicuro avrai bisogno anche di qualche legno

Page generated in 0,08446 seconds with 13 queries