Discussione: Zucchero..
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-07-2011, 16:12   #508
nhio
Guppy
 
Registrato: Dec 2008
Città: Guidonia
Acquariofilo: Marino
Età : 40
Messaggi: 148
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
allora, mi sono letto tutte le 51 pagine.

e credo anche che sia indispensabile.

ma provo a riassumere:

il C ( Carbonio ) è un elemento mancante in vasca, e se aggiunto porta dei miglioramenti.

Ma....attenzione...

ci sono vari tipi di C da immettere, cioè legato con acido acetico, con glucosio, fruttosio, alcol etilico ( vodka ), miele.....


il punto è che porta molti scompigli, e basta una piccola quantità per scombussolare tutto.

il fruttosio mi pare di aver capito, ha un'azione molto lenta poichè è un composto intermedio, deve essere metabolizzato con più passaggi dai batteri rispetto al glucosio. Questo non sembra uno svantaggio, anzi, in questo modo sembra più semplice stabilizzare le popolazioni di batteri, che riproducendosi velocemente, ma anche morendo velocemente possono creare danni.

è facilissimo sovradosare e avere una fioritura batterica, che porta a disastri.

i batteri morti, vengono schiumati, portando via con se gli inquinanti, ma se si esagera lo skimmer non riesce a schiumare abbastanza, e quindi si forma la patina.

io ho un acquario da 225 l, con refugium compreso, e DSB, ed è in maturazizone, sta in ufficio, e purtroppo causa la luce che lo colpisce da fuori e la temperatura, adesso è pieno di ciano, e di filamentose e tanta robba verde.

userò una bilancia elettronica, così darò a tutti un modo semplice e diretto. Non si può usare il cucchiaino, specialmente quando una piccola quantita causa sti danni.

scioglierò lo zucchero nell'acqua.....così vediamo i risultati insieme.
------------------------------------------------------------------------
dimentiavo lo skimmer è un mce 600

Ultima modifica di nhio; 06-07-2011 alle ore 16:13. Motivo: Unione post automatica
nhio non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12960 seconds with 14 queries