Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-07-2011, 15:47   #1
blackstar
Discus

L'avatar di blackstar

Città: Firenze
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Modificare illuminazione 50 litri (askoll forse)

Ciao a tutti, vorrei chiedervi un consiglio sul potenziamento dell'illuminazione del mio acquario... si tratta di un 50 litri (50x30x35) dovrebbe essere della askoll ma non ne sono sicura perchè l'ho preso usato...
si suo monta un gruppo accensione della askoll 14/15watt con un neon t5 da 14... mi sembrano pochini vorrei aumentare il tutto di almeno una decina di watt ma come si può vedere dall'immagine il coperchio è un pò complesso così com'è

il gruppo accensione che ho è predisposto per una sola lampada e cmq è vecchiotto e mi pare scaldi assai quindi la prima opzione sarebbe acquistare un gruppo nuovo a due lampade da 15...in questo caso dovrei modificare il coperchio in qualche modo

l'altra alternativa sarebbe provare ad appoggiarci una plafo da 30cm che ho già e che monta un pl da 18 watt... quinDi toglierei il coperchio superiore e resterebbe semiscoperto... ma non so quanto possa andare bene anche perchè parte della vasca rimarrebbe poco illuminata...

ho pensato a queste due opzioni spulciando un pò fra i topic già esistenti ma volevo un vostro consiglio soprattutto su come procedere senza fare troppi danni e basandovi soprattutto sul mio modello di coperchio che mi pare molto poco pratico

dimenticavo.... non ho intenzione per il momento di acquIstare un'altra plafoniera...
blackstar non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10236 seconds with 15 queries