|
Originariamente inviata da S_COCIS
|
|
Originariamente inviata da Aland
|
Secondo me 2453 euro al mese sono pochi.
Se considero solo le ultime due bollette enel giā metā di quei soldi sono andati, due mesi fa 1350 euro e l'ultima 850 euro. Non sono minchiate se non ci credete faccio una scansione e le posto.
Siamo in 4 e solo di alimentari non bastano 200 250 euro a settimana.
|
e tu pensa a chi guadagna meno di 2.000 euro....o meno di 1.500 euro
|
Io per esempio....supero di poco i 1500 e in casa siamo in 4 (io, mia moglie, bimba di 5 anni ed ultimo arrivato di quasi 4 mesi), certo al sud i costi sono diversi ma poi mica tanto...le bollette arrivano salate in tutte le parti d' Italia e anch' io ho altri 8 anni di mutuo e mia moglie e' in maternita' facoltativa (lei era pronta a rientrare ma diciamo forzata dal datore di lavoro), prendendo una miseria come indennizzo e non ti nascondo che per arrivare a fine mese altro che salti mortali, devo essere piu' bravo di Sergej Bubka.
Il problema principale e' che, come dicono tutti, si fa fatica a guardare avanti e sperare in qualcosa di diverso, dato che (IMHO) la classe politica si fa letteralmente i cazzi loro (sia di sx che sx)...vedi se qualcunio si azzarda a dire "tagliamo il vitalizio" come sono tutti daccordo sul NO...non abbiamo tutela a la nostra voce vale meno di niente...basta pensare ad esempio che sul costo della benzina ci sono delle accise che riguardano il Vajont del '63 e molte altre ancora piu' datate e inoltre viene anche calcolata l'iva (tassa su tassa), sconcertante ma nessuno ne parla...
Ah....dimenticavo...il latte in polvere lo prendo in Germania....risparmiando il 50% sullo stesso prodotto commercializzato in Italia.... W L' ITALIA