Discussione: Primo nanoreef!
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-07-2011, 23:17   #2
max2thousand
Guppy

Città: Pisa
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao e anzitutto grazie per il benvenuto! Per quanto mi riguarda io pensavo di utilizzare i led, un pò perchè scaldano poco, un pò perchè sono a risparmio energetico e questo oltre alla bolletta giova all'ambiente in generale :)

E qua parte l'altra domanda: ma vanno bene i led generici che si trovano anche su ebay o ce ne sono di specifici per gli acquari? L'idea in generale era di costruirmi la plafo da me, mio padre è abbastanza esperto in impianti elettrici e a me piace un sacco il fai da te :)

Per la vasca invece non saprei, vorrei farmela anche da me, così come il mobile: insomma in buona sostanza per me lo step zero sarà costruirmi la struttura da zero :)

Quindi devo prevedere pompe di movimento (2 immagino) per muovere almeno 1200lt/h(consigli su possibili marche?), un riscaldatore sovradimensionato per garantirmi d'inverno la gestione di eventuali sbalzi di temperatura, delle ventole per il raffreddamento in estate, uno skimmer ( va bene l'hydor nano?), ovviamnete la plafo e le rocce vive...mi serve altro? forse un apparato per l'osmosi inversa?
ciao e grazie!
Massimiliano
max2thousand non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,12055 seconds with 13 queries