|
Originariamente inviata da Mazzoli Andrea
|
a volte dobbiamo per primi porci il quesito:
quello che gli diciamo di fare NOI lo facciamo???come ci comportiamo noi x primi??
esempio:
mi capitava spesso di dire con mia figlia:"aiuta la mamma ad apparecchiare e sparecchiare la tavola..."e lei non lo faceva...poi mi sono accorto che neanche io lo facevo e,quando io per primo ho iniziato a dare il buon esempio,lei mi ha seguito e ora spesso lo fa senza che nessuno glielo chieda...
il lavoro del genitore è molto difficile e quello che peggio nessuno te lo insegna.
ma non focalizziamoci su trasmissioni tipo"la tata" in qui parlano solo "di mettere paletti e regole"...
queste ci vogliono,si,ma sta anche a noi farle rispettare...e,guarda a caso,in quel programma il giorno dopo è già tutto ok...
meglio andare a fare una passeggiata con la famiglia che stare d'avanti alla tv,non ti insegnano niente!!!
|
son sicuro che è la televisione la mia rovina sta smpre a vedere quei programmi di teenager dai 14 ai 18 anni dove fanno quello che vogliono, ma sono programmi americani dove penso sia diverso il loro modo di vivere, come faccio ad aiutare mia moglie che ho appena il tempo di mangiare lavoro il mattino in ospedale eil pomeriggio al mio studio come scritto sopra dedico quasi un'ora all'acquario ma molto + tempo a loro, poi mi domando ma se sbaglio in qualcosa perchè la piccola è diversa? mi ascolta a timore di me e della madre + di me