|
Originariamente inviata da superpozzy
|
|
Originariamente inviata da Paolo Piccinelli
|
vedo in 3 secondi quali sono i bimbi cresciuti con genitori in gamba e di polso e quelli che hanno genitori che se ne sbattono.
|
|
Originariamente inviata da Paolo Piccinelli
|
esigo che mangi con noi a tavola con coltello e forchetta e non con le mani davanti alla tv, perchè pretendo che si lavi le mani e vada in bagno da sola, perchè deve chiedere sempre per favore e ringraziare e cose di questo genere.
|
ti stimo fratello! 
siamo in piena sintonia...
adesso ti dico la mia che ho un range d'età da 10mesi a 19anni....
il momento fondamentale per dargli l'"imprinting" è entro l'anno e mezzo...
ho una bimba in affido che è da me da quando aveva due anni e adesso ne ha 6. ha 15 giorni di differenza dalla mia naturale. praticamente sono gemelline simbiotiche...
eppure ha preso TUTTI i comportamenti più balordi che ha imparato dal poco tempo che è stata con i suoi genitori... è incredibile.
ho il riscontro perchè sua sorella maggiore (13) e suo fratello (10) (entrambi sempre con me, ma hanno vissuto molto più tempo coi genitori) hanno lo stesso atteggiamento.
ho visto che le punizioni servono e non servono... non farli uscire la sera, non farli giocare con i videogiochi, ecc... li rimettono in riga per quei 10/15 giorni, poi se ne stracatafottono...
l'unica cosa che ho imparato è che non bisogna togliere qualcosa, ma AGGIUNGERLO... li fai giocare, uscire, ecc (tranne casi particolari), ma se combinano qualcosa TU ASSIEME A LORO fai qualcosa... metti a posto il garage, rifai i letti, lavi i vetri... scommetto che qualcosa lo trovate...
è un megasbattimento, ma ha tutto un altro significato educativo...
se tu ti metti con loro, vedrai che lo fanno... dicendo cheppalle, cherompi, ecc, ma lo fanno...
|
alcune volte è successo che per qualche giorno mi ascolta ma poi punto daccapo, devo vedere di coinvolgerla nel mio lavoro renderla partecipe, mia moglie oggi mi ha detto è l'età vedrai che cambierà, e se non cambia come faccio a ritornare indietro?
------------------------------------------------------------------------
no questo no mia moglie mi aiuita anzi se la sgrida lei io cerco di fargli cvapire il motivo e viceversa