Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-07-2011, 14:14   #59
MarZissimo
Imperator

L'avatar di MarZissimo

Città: Ancona
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Stanzino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 92 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Della serie...le bestemmie non finiscono mai....
Ho delle buone e delle cattive notizie: partiamo dalle cattive: ho perso la femmina. È saltata di notte fuori del vascone da non so ancora quale cazzzzzzzspio di feritoia della zanzariera che ricordo avevo fissato addirittura con delle mollette....non vi dico quanto ci sono rimasto male...
Il maschio lo sto pian piano facendo riprendere e gli ho trovato finalmente una sistemazione definitiva: l'ho messo nel cubo dove prima alloggiavano i macropodus, che ora sono andati a fare le vacanze in terrazzo.

Le buone notizie: l'altro maschio ha sputato e ora ho altri 40+ avannotti da accrescere....se tutto va bene a Cesena ne porto un pò...altrimenti non so più dove metterli.
Ovviamente il maschio giovane l'ho subito messo nel cubo con l'altro e adesso continuo a nutrirli per bene...le parassitosi con cui sono arrivati chiaramente hanno preso abbastanza piede...ora sono ben visibili diverse macchie nere sulle pinne e poche sul corpo...integro tutto con delle vitamine e faccio qualche bomba di tannino con dell'estratto di ontano/catappa così da favorire la mucosa.

Se non altro adesso ho trovato pace con le vasche...però mamma mia quanto mi dispiace per quella femmina....porca miseriaccia ladra! Mi sa che al prossimo import ne prendo un'altra...così continuo ad avere f1 e faccio di nuovo riprodurre i miei due maschi. Farli riprodurre con la loro stessa prole mi sembra una boiata...dico male?
MarZissimo non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10684 seconds with 13 queries