Discussione: un aiutone pazzesco
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-07-2011, 13:42   #3
superpozzy
Discus

L'avatar di superpozzy

Città: Verrone
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2 (1 marrone e 1 verde)
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Paolo Piccinelli Visualizza il messaggio
vedo in 3 secondi quali sono i bimbi cresciuti con genitori in gamba e di polso e quelli che hanno genitori che se ne sbattono.
Originariamente inviata da Paolo Piccinelli Visualizza il messaggio
esigo che mangi con noi a tavola con coltello e forchetta e non con le mani davanti alla tv, perchè pretendo che si lavi le mani e vada in bagno da sola, perchè deve chiedere sempre per favore e ringraziare e cose di questo genere.
ti stimo fratello!
siamo in piena sintonia...

adesso ti dico la mia che ho un range d'età da 10mesi a 19anni....

il momento fondamentale per dargli l'"imprinting" è entro l'anno e mezzo...
ho una bimba in affido che è da me da quando aveva due anni e adesso ne ha 6. ha 15 giorni di differenza dalla mia naturale. praticamente sono gemelline simbiotiche...
eppure ha preso TUTTI i comportamenti più balordi che ha imparato dal poco tempo che è stata con i suoi genitori... è incredibile.
ho il riscontro perchè sua sorella maggiore (13) e suo fratello (10) (entrambi sempre con me, ma hanno vissuto molto più tempo coi genitori) hanno lo stesso atteggiamento.

ho visto che le punizioni servono e non servono... non farli uscire la sera, non farli giocare con i videogiochi, ecc... li rimettono in riga per quei 10/15 giorni, poi se ne stracatafottono...
l'unica cosa che ho imparato è che non bisogna togliere qualcosa, ma AGGIUNGERLO... li fai giocare, uscire, ecc (tranne casi particolari), ma se combinano qualcosa TU ASSIEME A LORO fai qualcosa... metti a posto il garage, rifai i letti, lavi i vetri... scommetto che qualcosa lo trovate...
è un megasbattimento, ma ha tutto un altro significato educativo...
se tu ti metti con loro, vedrai che lo fanno... dicendo cheppalle, cherompi, ecc, ma lo fanno...
superpozzy non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11100 seconds with 13 queries