Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-07-2011, 12:41   #5
Save_91
Plancton

Città: Vibo Valentia
Acquariofilo: Dolce/Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
si certo (li avevo già messi ad inizio post) cmq sono:

Temperatura: 26
NO2: 0
NO3: 0
PO4: 0
Fe: 0,1
Cu: 0
GH: 6
Kh: 4
Ph: 7 (stavo cercando di farlo scendere a 6.5 con la co2 ora non più perchè l'ho staccata)

nel primo pomeriggio rifaccio i test

sono 3 i giorni di trattamento con il faunamor con aeratore sempre acceso... il problema che i pesci ammalati di ictyio sono tutti morti tranne una petitella -04

no il trattamento con il protalon verrà fatto in seguito...
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da mariano1985 Visualizza il messaggio
Hai notato se i pesci boccheggiano?

Gli NO3 a zero mi fanno pensare che il filtro non sia ben maturo... Ho visto che hai tante piante, ma sembra strano che portino gli no3 completamente a zero!

COnsidera inoltre che Faunamor, Dessamor e farmaci simili distruggono anche la flora batterica del filtro. Sul libretto è scritto chiaramente di spostare filtro o materiali filtranti in un secchio o una vasca in modo da farli girare senza medicinali, per poi rimetterli solo a fine cura.

Quanto tempo hai fatto girare la vasca prima di mettere i pesci? E' mancata la corrente per molte ore oppure la vasca è rimasta scollegata a lungo per qualche motivo?

La co2 abbassa l'ossigeno in vasca, se poi ci aggiungi un filtro poco maturo ottieni proprio una moria generale se e quando si verifica un picco dei nitriti.
no no il filtro funziona perfettamente da almeno 3 mesi... prima di inserire le petitelle non c'è stata mai nessuna moria -04
per flora batterica non ci sono problemi...

cmq non credo che il livello di co2 implichi una carenza di ossigeno, le due cose sono indipendenti; i problemi si possono avere solo per una presenza eccessiva di co2... ma non è il mio caso... inoltre il mio filtro è una sump quindi l'acqua è ancora più ossigenata rispetto ai filtri tradizionali

Ultima modifica di Save_91; 05-07-2011 alle ore 12:48. Motivo: Unione post automatica
Save_91 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09310 seconds with 13 queries