Discussione: Ripopolare un 90lt
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-07-2011, 12:18   #14
emix
Ciclide

L'avatar di emix

Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 5
Foto: 14 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 11/100%
Invia un messaggio tramite MSN a emix

Annunci Mercatino: 0
il layout è importante per i pesci allevati, ogniuno vuole un layout differente, ad esempio i ciclidi nani come i colisa ed altri anabantidi voglio acquari ben piantumati, con anfratti, tane e luoghi dove potersi riparare da eventuali pericoli.
il ph è una cosa a parte che va regolato con la co2 e vari acidi umici (ad esempio torba, foglie di catappa, pignette di ontano) a patto che il kh sia basso altrimenti gli fa da tampone avendo così un ph alcalino (perchè kh e ph sono, diciamo, legati tra loro). tu devi regolare il gh e il kh. se non trovi i sali non fa niente (se fai una ricerca più mirata li trovi sicuramente), puoi tagliare tranquillamente l'osmosi con l'acqua di rubinetto, il programma che ti ho citato prima, ti dice la giusta quantità da aggiungere all'osmosi per raggiungere i valori desiderati.
i valori dei ciclidi nani sono copresi tra: kh 1-5 gh 3-7 ph 6,5- 7. puoi anche averli leggermente più alti (al max un paio di gradi in più) ma questi sono i valori ideali per un corretto allevamento, per tentare la riproduzione e per apprezzare al meglio il comportamento di questi splendidi pesci

emix non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09317 seconds with 13 queries