Discussione: Domanda stupida acqua
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-07-2011, 22:22   #19
ilVale
Pesce rosso

L'avatar di ilVale

Città: Mortara (PV)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2+1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 6/100%

Annunci Mercatino: 0
IlVanni, forse non ho capito bene, quindi tu dici che un test con fondo scala 75 mg/l ha un errore di +/- 15 mg/l? +/- 15 mg/l anche se la misura è 5 mg/l?
Lo ripeto di nuovo, e mi scuso per tutti quelli che hanno già capito, escluso ilVanni che forse non ha letto bene, che non sospetto nessuna frode.
Dico che:
-l'azienda dell'acqua dichiara un decimo di quello che misuro io, e questo è un fatto.
-un ordine di grandezza di differenza su una qualunque misurazione rende inutile lo strumento di misura, e questo è un fatto.
Quindi delle due l'una:
-o c'è qualcosa che non abbiamo tenuto in considerazione
-o i test che noi tutti facciamo con tanto scrupolo, se pur approssimativi (il che non l'ho mai negato), sono completamente inutili, e noi buttiamo soldi e tempo quando li usiamo.

Io propendo per la prima ipotesi, e quella data da Daniele68, preciso come sempre, potrebbe essere la soluzione dell'inghippo. Ti ringrazio

Unpassante, la durezza totale dovrebbe corrispondere al "gh", ma qui mi pare che sia indicato con una unità di misura diversa da quella che usiamo noi di solito; ma sono sicuro che Daniele ti può dare una risposta migliore.

Page generated in 0,09624 seconds with 13 queries